Spedizione gratuita a partire da € 39

Zuppa di aglio e vaniglia con bastoncini di gamberetti croccanti

½ Radice di sedano (300g)3 cipolle bianche100 ml vino bianco600 ml Acqua250 ml panna200 g gamberi1 finocchio6-8 foglie di riso essiccate S! Minestra di verdure S! Fiocchi d'aglio macinati grossolanamente 1-3 mm S! vaniglia bourbon di Tahiti S! sale marino fine S! Olio d'oliva S! Citronella macinata S! zenzero macinato

Zuppa di aglio e vaniglia con bastoncini di gamberetti croccanti

Vaniglia nella zuppa e gamberi in forma di bastoncini - solo da noi! E presto anche a casa vostra! Preparate una zuppa deliziosamente riscaldante che sia un successo tutto l'anno! Naturalmente, solo con la S! Minestra di verdure!

Ingredienti

½
Radice di sedano (300g)
3
cipolle bianche
100 ml
vino bianco
600 ml
Acqua
250 ml
panna
200 g
gamberi
1
finocchio
6-8
foglie di riso essiccate
S! vaniglia bourbon di Tahiti

Preparazione

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti grandi. Sbucciare il bulbo di sedano e tagliarlo a pezzi grossolani nello stesso modo. Scaldare l'olio d'oliva in una casseruola e soffriggere le cipolle e il sedano per 2-4 minuti. Deglassare con vino bianco, quindi ridurre. Versare 600 g di acqua e aggiungere 10 g di S! Minestra di verdure, 10 g di S! Fiocchi d'aglio, 1/5 di vaniglia (dimezzato e raschiato). Far bollire anche il baccello di vaniglia, che nasconde ancora molto sapore! Far sobbollire il composto a fuoco lento per circa 1 ora, finché le verdure non saranno tenere.

 

Lavare i gamberi e tagliarli a pezzi grandi. Pulite i finocchi e tagliateli a pezzi della stessa dimensione dei gamberi. Friggere prima i finocchi in olio d'oliva appena il finocchio ha ancora un po' di mordente, aggiungete i gamberi e condite con S! Sale marino fino, S! citronella macinata, S! zenzero macinato e il resto e il succo di ½ lime. Se sono disponibili le cime di finocchio, tritare finemente anche queste e unirle al ripieno. Lasciare raffreddare leggermente il ripieno di gamberi e finocchi prima di utilizzarlo.

 

Ammorbidire le foglie di riso essiccate in acqua fredda per 1-1 ½ minuti. Attenzione, qui bisogna essere molto sensibili! Le foglie non devono essere completamente ammollate, altrimenti si strapperanno quando verranno arrotolate. A questo punto, posizionare il foglio di riso ammorbidito su un tagliere e tamponare con carta da cucina. Distribuire 1 cucchiaio di ripieno nel senso della lunghezza, ripiegare i lati destro e sinistro del foglio e arrotolare dal basso verso l'alto. Tamponare di nuovo per finire.

 

A questo punto, togliere il baccello di vaniglia di Tahiti dalla zuppa calda, versare la panna e frullare finemente con un frullatore a mano. Se necessario, filtrare con un colino fine.

Infine, friggere i bastoncini di gamberi in olio d'oliva fino a renderli croccanti. A questo punto, gustateli con la zuppa di aglio e vaniglia. Buona fortuna con la ricetta!

Weitere Rezepte

Ricetta: Zuppa di cavolfiore con STAY SPICED ! Chimichurri & Crème Fraîche Topping

È risaputo che il cavolfiore ama essere servito come zuppa. Tuttavia, questa zuppa di cavolfiore diventa davvero geniale con le raffinatezze del BBQ Hiesenvillage SPICEvips, noti anche come Katrin & Roland. La zuppa viene condita con Chimichurri e una guarnizione di crème fraîche finemente condita - ed è esattamente quello che ci piace. E scommettiamo: anche a te!

Zuppa di barbabietola veloce

... che riscalda i nostri cuori! Questa zuppa di barbabietole non è solo preparata in modo super veloce, ma anche così ingegnosamente deliziosa. Ma per farla breve: ASSOLUTAMENTE DA FARE!

Ricetta: Gazpacho

Quando si pensa alla zuppa, si ha sempre in mente un antipasto caldo. Ma per la vostra sensazione estiva in tavola, abbiamo un suggerimento di ricetta molto speciale dal top chef Roland Trettl per voi. Il suo gazpacho è semplicemente da morire - e con i giusti ingredienti e spezie, questa zuppa di verdure spagnola servita fredda è in realtà abbastanza facile da preparare. Qui vi diciamo tutto quello che vi serve per fare il gazpacho perfetto.