Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Uova strapazzate vegane con S! curcuma e sale Kala-Namak

10 g Olio vegetale1/2 cipolla di medie dimensioni1 pomodoro grande30 g Piselli congelati40 g Farina di ceci1 EL Fiocchi di lievito1/2 TL Cucchiaino di sale1/2 TL Lievito per dolci1/4 TL S! Kala Namak sale fine da1/4 TL S! Curcuma120 ml Acqua1 TL Succo di limone (o un pizzico di aceto di sidro di mele)

Ricetta: Uova strapazzate vegane con S! curcuma e sale Kala-Namak

Stai seguendo una dieta vegana, ma hai davvero voglia di "uova strapazzate"? Allora abbiamo nella nostra gamma il sale perfetto per la tua perfetta esperienza di gusto: il sale Kala Namak dà alle tue uova strapazzate vegane quel certo extra! Provate voi stessi, vi piacerà! 

Ingredienti

10 g
Olio vegetale
1/2
cipolla di medie dimensioni
1
pomodoro grande
30 g
Piselli congelati
40 g
Farina di ceci
1 EL
Fiocchi di lievito
1/2 TL
Cucchiaino di sale
1/2 TL
Lievito per dolci
1/4 TL
1/4 TL
120 ml
Acqua
1 TL
Succo di limone (o un pizzico di aceto di sidro di mele)

Preparazione

Prima sbuccia e taglia a dadini la cipolla, poi taglia a dadini il pomodoro lavato. 

Mescolare la farina di ceci, il lievito in scaglie e il lievito in polvere con lo STAY SPICED ! sale, curcuma e sale Kala Namak in una ciotola. Ora aggiungete l'acqua e il succo di limone e sbattete fino ad ottenere una pastella liscia. 


Poi si può scaldare immediatamente l'olio vegetale in una padella (idealmente rivestita). Soffriggere le cipolle e i pomodori tagliati a dadini nella padella per circa tre minuti, poi aggiungere i piselli congelati e lasciarli soffriggere per un po'. Poi versare la miscela liquida di farina di ceci e fiocchi di lievito sulle verdure arrostite. Importante: tutto il fondo della padella deve essere coperto. 

Ora mettete il coperchio sulla padella - le uova strapazzate vegane sono ora cotte per circa cinque minuti a fuoco medio. Allora si possono già fare delle "uova strapazzate": Basta rompere il composto in pezzi più piccoli e continuare a friggere per qualche minuto, senza dimenticare di mescolare regolarmente. 

Prima di servire, lasciamo riposare le uova strapazzate vegane nella padella per un po' in modo che abbiano la consistenza desiderata - basta togliere dalla pentola calda e mettere di nuovo il coperchio. Guarnire con porro fresco tritato e servire con una fetta di pane integrale, un rotolo o un toast caldo - e le nostre uova strapazzate vegane sono pronte! 

Nota: il sale Kala Namak di S! fornisce il sapore dell'uovo qui, la curcuma il colore!

Buon appetito!

Weitere Rezepte

Gelato Golden Milk

Hai già sentito? Il gelato Golden Milk è stato votato come gelato dell'anno 2020! Particolarmente ingegnoso: con i varianti Golden Milk da STAY SPICED !, si può anche gustare la specialità del gelato in 6 gusti diversi - Ginger & Galangal, Tonka & Vanilla, Tropic, Chili, Chai o Cardamom. Ecco la nostra ricetta del gelato al latte d'oro!

Ricetta: Porridge d'avena

Se state cercando una sana colazione soul food, dovete provare questa ricetta di porridge d'avena. Christiane, buongustaia e nutrizionista TCM lo perfeziona con la S vaniglia di Tahiti, cardamomo, zucchero di vaniglia bourbon e noci - così inizierete la giornata pieni e di buon umore!

null