Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Hummus di barbabietola

200 g ceci secchi1 TL Sale da STAY SPICED !1 TL Bicarbonato di sodio100 g Tahin (pasta di sesamo)1 TL Cumino macinato da STAY SPICED !3 EL Succo di limone1-2 EL Barbabietola in polvere da STAY SPICED !

Ricetta: Hummus di barbabietola

Amate l'hummus quanto noi? Allora abbiamo un consiglio per voi: aggiungete un po' di STAY SPICED! polvere di barbabietola, la specialità della cucina levantina, riceve un'ulteriore geniale nota di sapore e colore! Ecco la nostra ricetta preferita per l'hummus di barbabietola fatto in casa. 

Ingredienti

200 g
ceci secchi
1 TL
1 TL
Bicarbonato di sodio
100 g
Tahin (pasta di sesamo)
1 TL
3 EL
Succo di limone
1-2 EL

Preparazione

Sciacquare accuratamente i ceci in un setaccio il giorno prima (!) - è adatto quando l'acqua di scolo è chiara. Mettere i ceci in una grande ciotola e metterli in ammollo coperti d'acqua per almeno 12 ore (preferibilmente durante la notte). 

Il giorno dopo, scolare i ceci in un colino. S! suggerimento: ci piace sempre rimuovere la pelle sottile dai ceci prima di scolarli. Questo è un po' di lavoro, ma è molto meditativo e l'hummus è tutto più bello alla fine. Basta strofinare una manciata di ceci ammollati tra le mani (l'acqua rimane ancora nella ciotola!). In questo modo, la maggior parte della pelle si stacca e galleggia in cima all'acqua - e può essere facilmente scremata. 

Avanti: Mettere i ceci scolati in una pentola con 1,5 litri d'acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino di S! salare e portare a ebollizione. Poi cuocere i ceci a fuoco medio-basso con il coperchio leggermente aperto per circa 40 minuti fino a quando sono molto morbidi. Poi scolare i ceci cotti. 

Ora è il momento delle conserve: ridurre in purea i ceci cotti in una ciotola alta, preferibilmente con un frullatore a mano. Poi aggiungere 100 ml di acqua fredda, 100 g di tahini e, a seconda del vostro gusto personale, S! Salate e rimanete salati! Macinare i fiocchi d'aglio fino a rendere l'hummus cremoso. Se lo trovate ancora troppo denso, aggiungete semplicemente dell'altra acqua fredda. Mettere in frigo l'hummus fino al momento di servire. 

Prima di servire, mescolate 1-2 cucchiai di polvere di barbabietola STAY SPICED! Importante: mescolate bene, altrimenti avrete dei grumi rossastri in mezzo. E un altro consiglio: la polvere di barbabietola non solo colora l'hummus, ma lo rende anche leggermente dolce. Quindi non dimenticate di condirlo di nuovo con un po' di sale e aglio schiacciato prima di servirlo, se necessario. 

Ci piace gustare l'hummus di barbabietola con pane pita fresco da intingere. Ma questa variante dell'hummus è assolutamente brillante anche con i falafel o i wraps con pulled lamb o pulled pork! 

Un Consiglio di STAY SPICED ! alla fine: provate la nostra ricetta dell'hummus con STAY SPICED ! curry di ananas al posto della polvere di barbabietola. Ha un sapore fruttato e piacevole come il curry e dà all'hummus un meraviglioso colore giallo! 

Weitere Rezepte

Ricetta: Pita – la focaccia con status di culto

Con la shakshuka, con lo yogurt spalmabile labneh, con l'hummus. Per l'insalata di pane israeliano fattush comunque, con köften, ripieno di köften, ripieno di falafel, con tajine di agnello e shawarma di pollo. Infatti... la cucina levantina non può semplicemente fare a meno del pane pita. Ci vogliono ben quattro ingredienti per preparare l'iconica pita. Lo promettiamo: Non potrebbe essere più facile!

Ricetta: Salse & creme spalmabili

Sia che abbiate in casa grissini, bastoncini di pasta sfoglia o pane normale - con le salse potete dare ad ogni pasticcino e snack quel certo tocco di sapore. E la cosa migliore è che i nostri suggerimenti per le salse sono davvero veloci da mescolare e pronti da mangiare!

Ricetta: Bastoncini di pasta sfoglia

Se hai fretta o vuoi semplicemente usare il rotolo di pasta sfoglia comprato, sarai soddisfatto di questa ricetta facile e veloce per dei bastoncini di pasta sfoglia ingegnosi. Sono pronti in 20 minuti - e puoi iniziare a fare uno spuntino!