Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Casseruola di crespelle con cagliata di lamponi dal forno olandese

100 g Farina250 g Latte10 g Burro2 Uova1 Prise Sale marino, fine da STAY SPICED !250 g Cagliata / Quark1 Uovo30 g Zucchero30 g Sciogliere il burro Vaniglia Zesting di un limone50 g lamponi surgelati da STAY SPICED !1 Uovo75 g Latte1 EL Zucchero TNT da STAY SPICED !

Ricetta: Casseruola di crespelle con cagliata di lamponi dal forno olandese

I lati dolci della cucina all'aperto: casseruola di crespelle ai lamponi dallo stampo secondo la ricetta vincente di Boandlkramer BBQ.

Ingredienti

Ingredienti per l'impasto

100 g
Farina
250 g
Latte
10 g
Burro
2
Uova
1 Prise

Ingredienti per il ripieno

250 g
Cagliata / Quark
1
Uovo
30 g
Zucchero
30 g
Sciogliere il burro
Vaniglia
Zesting di un limone
50 g

Ingredienti per il versamento

1
Uovo
75 g
Latte
1 EL
Zucchero TNT da STAY SPICED !

Preparazione

Per l'impasto, prima mescolare la farina, il latte, il burro e 1 pizzico di sale fino a che l'impasto sia liscio e poi mescolare le uova. Ora lascialo riposare per circa 20 minuti.

Posizionare 8 carboni ardenti sotto il coperchio dello stampo K4 Petromax, aggiungere grasso di rilascio o 1 cucchiaio di olio allo stampo. Versare 1 mestolo di pastella, lasciarla scorrere e cuocere le crespelle - poi girare le crespelle e finire la cottura. Avrete bisogno di circa 9 crespelle in totale.

Per il ripieno, separate prima l'uovo, poi sbattete l'albume con lo zucchero fino a renderlo cremoso. Poi mescolare la cagliata, il tuorlo d'uovo, lo zucchero vanigliato e la scorza di limone fino ad ottenere un composto liscio. Mescolare il burro fuso al composto e aggiungere l'albume sbattuto.  Ora pennellate lo stampo con grasso o burro di rilascio. Distribuire il ripieno sulle frittelle, sbriciolarvi sopra i lamponi congelati e arrotolare le frittelle. Posizionare il primo rotolo di crespella trasversalmente all'estremità, poi stratificare il resto in diagonale sopra in file di due.

Mischiare tutti gli ingredienti per la glassa e versare il tutto sulle crespelle. Cuocere le crespelle per circa 30-35 minuti con una configurazione di 10 carboni sopra e 5 carboni sul fondo. Infine, servire cosparso di zucchero a velo.

Buon appetito!

Nota: Vuoi saperne di più sui forni olandesi (Dutch Oven)? Allora dai un'occhiata al nostri articoli  SPICEblog Dutch Oven e scopri fatti interessanti sulla pentola in ghisa!

Weitere Rezepte

Ricetta: Soulfood Pancake di cui innamorarsi

Ci sono molti che pensano che i pancake siano destinati solo alla tavola della colazione o al brunch. Noi diciamo: no! I pancake vanno bene al mattino, a pranzo, alla sera - e in realtà e comunque, ogni volta che volete concedervi un po' di cibo dell'anima. Aromatizzato con lo zucchero alla vaniglia Bourbon di STAY SPICED !, fanno battere più forte il cuore di ogni goloso. Sei un fan dei pancake come noi? Allora prova la nostra ricetta!

Ricetta: Casa dolce casa con Kaiserschmarrn

Qual è il modo ideale per addolcire una giornata in Home-Office? Esattamente: con una leggenda di dessert dall'Austria: abbiamo il Kaiserschmarrn - un dessert da morire. È dolce, è soffice, croccante in alcuni punti e leggermente caramellato: Quasi nessuno può resistere a questo fascino...

Ricetta: Torta di carote con zucchero TNT

Carote e TNT da STAY SPICED ! - si possono combinare? E come! Gli SPICEvips Katrin & Roland del BBQ Hiesenvillage lo dimostrano con la loro meravigliosa torta di carote, di cui vogliamo avere subito un pezzo. O due. OK, il meglio sarebbe una torta intera per noi. Assolutamente non perdere!