Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Polenta Pizza (senza farina)

1 Tazza Polenta Veloce di STAY SPICED !2 Tazze d'acqua1-2 EL pezzi di pomodoro essiccati, tritati finemente1 Prise Sale marino, fine da STAY SPICED !1 Prise Pepe colorato, schiacciato da STAY SPICED ! Shot di succo di limone timo fresco e rosmarino, tritati finemente Olio d'oliva di Band of Chefs1 cipolla piccola, tritata finemente1 Spicchio d'aglio tritato finemente1 Lattina di pezzi di pomodoro (ca. 400g)2 EL Pomodoro Pizza & Pasta Spice di STAY SPICED !1 TL Zucchero1 Prise Sale marino, fine da STAY SPICED !1 Lattina di mais Funghi Parmigiano tutti gli altri ingredienti dipendono da te!

Ricetta: Polenta Pizza (senza farina)

Hai voglia di una pizza, ma non hai farina in casa? Nessun problema! Christiane, buongustaia e nutrizionista TCM ha condiviso con noi la sua deliziosa ricetta per una pizza di polenta senza farina. Nella lista degli ingredienti, troverete le belle ricette di S! nonchè consigli per ingredienti di stagione come cipollotti, foglie di spinaci, ravanelli o asparagi. Un punto culminante di piacere assoluto!

Ingredienti

Per il pavimento

1
Tazza Polenta Veloce di STAY SPICED !
2
Tazze d'acqua
1-2 EL
pezzi di pomodoro essiccati, tritati finemente
1 Prise
Sale marino, fine da STAY SPICED !
1 Prise
Pepe colorato, schiacciato da STAY SPICED !
Shot di succo di limone
timo fresco e rosmarino, tritati finemente

Per la superficie

Olio d'oliva di Band of Chefs
1
cipolla piccola, tritata finemente
1
Spicchio d'aglio tritato finemente
1
Lattina di pezzi di pomodoro (ca. 400g)
2 EL
Pomodoro
1 TL
Zucchero
1 Prise
Sale marino, fine da STAY SPICED !
1
Lattina di mais
Funghi
Parmigiano
tutti gli altri ingredienti dipendono da te!

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180° (calore superiore e inferiore).

Portare l'acqua a ebollizione e mescolare rapidamente la polenta a cottura rapida. 

Attenzione: la miscela si addensa molto rapidamente!

Ridurre il calore mentre si mescola la polenta e mescolare rapidamente tutti gli ingredienti. Versare il composto di polenta cotta su una teglia, non troppo spesso. È meglio premere l'impasto il più piatto possibile con il palmo della mano (umida e fredda) e stenderlo sulla teglia. 

La base per il condimento è ancora per preparare la salsa di pomodoro. Soffriggere la cipolla e lo spicchio d'aglio tritati finemente in olio d'oliva. Aggiungere i pomodori a cubetti e il concentrato di pomodoro e condire con S! condimento per pizza e pasta, 1 cucchiaino di zucchero e sale a piacere. 

Consiglio: potete farne un po' di più e congelare il resto - così avrete un sugo pronto - fatto in casa, naturalmente!

Poi spalmare il condimento sulla base della pizza di polenta e lo strato di pomodoro come desiderato. Infine, spargere il parmigiano finemente tagliato sulla pizza. 

Cuocere per 40-45 minuti a 180° (calore superiore e inferiore).

Et voilà - una pizza con vitamine!

Weitere Rezepte

Ricetta: Bastoncini di pasta sfoglia

Se hai fretta o vuoi semplicemente usare il rotolo di pasta sfoglia comprato, sarai soddisfatto di questa ricetta facile e veloce per dei bastoncini di pasta sfoglia ingegnosi. Sono pronti in 20 minuti - e puoi iniziare a fare uno spuntino!

Ricetta: One Pot Pasta con Chorizo

Ami i pasti facili e veloci come noi? Allora la nostra ricetta One Pot Pasta con Chorizo, pomodori cocktail e il nostro condimento STAY SPICED ! caprese è quello che fa per te. Il nostro consiglio: One Pot Pasta è anche la cena perfetta dopo una dura giornata di lavoro.

Ricetta: Pasta tarte flambée con ottime idee per la farcitura

La tarte flambée è un piatto tradizionale della cucina francese (zona Elsass). Si dice che abbia avuto origine da una prova di calore nel forno del pane - steso sottile per controllare la temperatura. Probabilmente un panettiere aveva fame e ci ha messo sopra panna acida, pancetta e cipolla. Ma comunque, la cosa più importante della tarte flambée è l'impasto!