Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Mole Poblano

4 Stk Cosce superiori di pollo1/2 l S! Zuppa di pollo1 Burro50 g Peperoncino (ad es. Anchos, Habanero, Pasillas, ...)2 Pomodori1 Cipolla1 EL S! Aglio granulato25 g Roba da niente35 g Mandorle4 S! Spicchi d'1 Prise S! Petrolio1 TL Canehl cannella in polvere1 TL Anice2 EL Sesamo15 g Uva passa Succo di lime Riso a volontà30 g cioccolato fondente

Ricetta: Mole Poblano

È il piatto nazionale messicano e un piatto immancabile per Pacific Food Kitchen. Il Mole Poblano è una vera esplosione di sapori al palato. In Messico, il termine è usato per una varietà di salse. La base è sempre peperoncini e altre spezie. Un punto forte di questo piatto: la preparazione con cioccolato non zuccherato.

Ingredienti

4 Stk
Cosce superiori di pollo
1/2 l
S! Zuppa di pollo
1
Burro
50 g
Peperoncino (ad es. Anchos, Habanero, Pasillas, ...)
2
Pomodori
1
Cipolla
1 EL
25 g
Roba da niente
35 g
Mandorle
4
1 Prise
1 TL
1 TL
Anice
2 EL
Sesamo
15 g
Uva passa
Succo di lime
Riso a volontà
30 g
cioccolato fondente

Preparazione

Per prima cosa lavare le cosce di pollo e asciugarle con cura. Scaldare l'acqua in una pentola e condire con S! zuppa di pollo. Cuocere le cosce di pollo nel brodo di pollo per circa 20 minuti. Poi togliete le cosce di pollo e mettete la zuppa da parte. Ora mettete le cosce di pollo nella padella e friggetele con un po' di burro. Poi togliere dalla padella e avvolgere in un foglio di alluminio.

Ora è il momento dei peperoncini.

Il nostro consiglio: se state lavorando con i peperoncini freschi, assicuratevi di indossare i guanti! Tagliate i peperoncini in piccoli pezzi e togliete i semi, a seconda di quanto li volete piccanti.

Poi friggeteli con il burro in una padella e immergeteli in acqua per 25-30 minuti. Poi togliere dall'acqua e ridurre in purè con un frullatore ad immersione.

Nel frattempo, potete cuocere il riso come contorno.

Ora aggiungete i pomodori pelati insieme alle cipolle, S! aglio granulato e peperoncini. Aggiungere le arachidi, le mandorle, S! chiodi di garofano, S! oro nero in un mortaio e soffriggere leggermente nell'olio in un'altra padella insieme alla cannella, all'anice e ai semi di sesamo e poi ridurre in purè con l'uva sultanina.

Mescolare tutti gli ingredienti preparati e tutti gli ingredienti già passati insieme in una grande pentola. Aggiungere il brodo di pollo messo da parte all'inizio e il succo di un lime. Infine, tritare finemente il cioccolato fondente, aggiungere alla salsa e cuocere per 5-6 minuti.

Importante: mescolare regolarmente in modo che nulla possa bruciare - fino a quando la salsa ha la consistenza desiderata, leggermente densa. Come alternativa al cioccolato, il nostro S! Le spezie cacao di Tonka sono anche eccellenti per condire. Qui c'è ancora una leggera nota di marzapane.

Srotolare le cosce di pollo dal foglio di alluminio, metterle in una grande casseruola e versarvi sopra la salsa. Ora metteteli in forno a 180°C per 30-40 minuti. Mescolare ogni 10 minuti.

Per servire, mettere la carne sul piatto con il riso e guarnire con semi di sesamo tostati.

Weitere Rezepte

Ricetta: Buffalo Chicken Wings con salsa di formaggio blu

Pensi che le ali di pollo siano geniali? Allora aspettate e vedrete, perché i nostri SPICEvips del BBQ Hiesenvillage fanno di meglio: servono le loro Buffalo Chicken Wings con una salsa di formaggio blu che vi farà inginocchiare - è così buona. Provatelo, ne sarete entusiasti!

Ricetta: Bruschetta con S! bruschetta olive verdi

Condimento per insalata, pasta, per caprese con mozzarella e pomodori freschi dell'orto... la bruschetta è un vero multitalento per le delizie mediterranee. È così che ci lasciamo godere l'estate. Divertiti a farlo e a godertelo!

Chickenwings/mango/olive nere con S! Crispy Chicken

Più croccante di così non si può! Lo chef del fuoco Tom Heinzle ci vizia con ottime spezie per il barbecue. Peperoncino, coriandolo e zucchero sembrano perfetti in questa combinazione! Il pollo ha un sapore migliore quando è croccante! E per finire con la S! miscela di spezie per pollo croccante. Divertiti a sgranocchiare!