Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Lasagne alla Bolognese 3 formaggi

100 g Ländle Räßkase von Vorarlberg Milch100 g Bergkäse von Vorarlberg Milch100 g Formaggio Arlberg del Vorarlberg Milch100 g Carote100 g Cipolle rosse40 g Olio d’oliva800 g carne macinata mista100 ml Vino bianco300 g Pomodori a pezzetti2 EL S! Sugo Spezia Bolognese1 TL S! Pepe fermentato80 g Burro90 g Farina1 l Latte1 TL S! Sale Prise S! Noce moscata12 Pneumatico a terra

Ricetta: Lasagne alla Bolognese 3 formaggi

Il motto di questa ricetta è abbastanza chiaro: le lasagne al formaggio sono geniali - le lasagne con tre tipi di formaggio sono più geniali! Ed è per questo che SPICEvip Florian di Florisgrillwerkstatt prepara il piatto nazionale italiano con tre diversi formaggi Ländle (tipico formaggio austriaco). Sì, è chiaro: sogneremo di queste lasagne tre volte tanto!

Ingredienti

Bolognese

100 g
Ländle Räßkase von Vorarlberg Milch
100 g
Bergkäse von Vorarlberg Milch
100 g
Formaggio Arlberg del Vorarlberg Milch
100 g
Carote
100 g
Cipolle rosse
40 g
800 g
carne macinata mista
100 ml
Vino bianco
300 g
Pomodori a pezzetti
2 EL
1 TL
S! Pepe fermentato

Besciamella

80 g
Burro
90 g
Farina
1 l
Latte
1 TL
S! Sale
Prise

Lasagna

12
Pneumatico a terra

Preparazione

Affettare finemente tutti i formaggi. Tagliare finemente le carote e le cipolle e soffriggerle nell'olio in una padella.

Quando le cipolle sono traslucide, aggiungere la carne macinata e continuare a soffriggere lentamente. Quando i liquidi sono evaporati completamente, deglassate con il vino e lasciate cuocere.

Poi aggiungere i pomodori con il condimento di S! sugo bolognese e il pepe fermentato S! e continuare a cuocere. Quando tutto si è asciugato bene, togliere dal fuoco e mettere da parte.

Besciamella:

Sciogliere il burro a fuoco medio e aggiungere la farina. Non appena comincia a raggrumarsi, aggiungere gradualmente il latte e sbattere continuamente.

Attenzione: la farina tende ad attaccarsi rapidamente, quindi tenete pronti il latte e la frusta! Mescolare costantemente per evitare che la miscela si bruci.

Infine, portare a ebollizione brevemente e condire con sale e noce moscata.

Preparazione delle lasagne:

Preriscaldare il forno a 180 gradi e mettere da parte un po' di formaggio per lo strato superiore delle lasagne.

Mettere prima uno strato di salsa bolognese nella pirofila, poi mettere uno strato di fogli di lasagne sopra. Poi mettere un altro strato di salsa bolognese in cima, cospargere con i 3 formaggi e aggiungere la besciamella.

Ripetere questo processo fino a quando tutto il materiale è stato utilizzato. Infine, cospargere le lasagne con il formaggio messo da parte e metterle in forno.

Cuocere le lasagne per circa 35 minuti a 180 gradi.

Lasciare raffreddare per 15 minuti e servire - FATTO!

 

 

Weitere Rezepte

Ricetta: Friggaburger di Gailtalglut

Conoscete "Frigga"? Questo bene culturale culinario della Carinzia è il nome di una specie di frittata di speck e formaggio. E SPICEvip Jonas di Gailtalglut ha pensato: lo userò come sostituto del panino dell'hamburger. Onestamente, non è per i contatori di carboidrati, ma è al mille per cento geniale!

Ricetta: Mac & Cheese (stile austriaco)

Quando si sente parlare di Mac'n'Cheese, si pensa immediatamente agli Stati Uniti: dopo tutto, è da lì che proviene il cremoso mix formaggio-maccheroni, che crea dipendenza! Tuttavia, lo SPICEvip Dominik di doms_bbq ha dato al tradizionale SoulFood americano un tocco "austriaco" - con un sostanzioso formaggio Ländle!

Ricetta: Gratin di patate e porri

Casseruola di patate o gratin di patate? Qualunque sia il nome scelto, questo classico ha sempre un buon sapore! Gli SPICEvips del BBQ Hiesenvillage danno al loro gratin il tocco finale con il formaggio Ländle Raclette