Spedizione gratuita a partire da € 39

Roland Trettls: Asparagi grigliati con anguilla affumicata e un'erba gelato alla birra Hollandlandaise

1 l Birra Wit (consigliamo: Snow White & Orange Red di Stiegl)3 EL Miele10 g Aceto balsamico1 Bastoncino di citronella1 EL Salsa di soia2 Tuorlo1 EL BIO Fresh Garden di S!2 EL Gelato alla birra125 g Burro Un po 'di succo di limone2 Anguilla affumicata à 300g20 Bastoncini di asparagi verdi Un po' di olio d'oliva1 Prise Sale4 EL grano saraceno arrosto pezzi di asparagi grigliati Birra di anguilla Anguilla glaciale Hollandaise

Roland Trettls: Asparagi grigliati con anguilla affumicata e un'erba gelato alla birra Hollandlandaise

Asparagi in un modo diverso? Non c'è problema! Abbiamo chiesto al top chef Roland Trettl un suggerimento per la ricetta degli asparagi e abbiamo ottenuto questo gioiello di creazione di asparagi! Protagonisti: Asparagi, anguilla, birra Wit e il STAY SPICED ! BIO Spezie fresche da giardino. Una station wagon assolutamente geniale da non perdere.

Ingredienti

Gelato alla birra

1 l
Birra Wit (consigliamo: Snow White & Orange Red di Stiegl)
3 EL
Miele
10 g
Aceto balsamico
1
Bastoncino di citronella
1 EL
Salsa di soia

Hollondaise alle erbe

2
Tuorlo
1 EL
2 EL
Gelato alla birra
125 g
Burro
Un po 'di succo di limone

Anguilla affumicata

2
Anguilla affumicata à 300g

Asparagi verdi grigliati

20
Bastoncini di asparagi verdi
1 Prise
Sale

Sfogare

4 EL
grano saraceno arrosto
pezzi di asparagi grigliati
Birra di anguilla
Anguilla glaciale
Hollandaise

Preparazione

Gelato alla birra – Svuotare la birra in una casseruola e ridurre a fuoco medio a una quantità di 200 ml per 30 minuti. Ora aggiungere la citronella pressata, il miele, la salsa di soia e l'aceto balsamico e ridurre ulteriormente in modo da creare una consistenza viscosa. Filtrare attraverso un setaccio fine e mettere da parte.

Kräuterhollandaise – Sciogliere il burro a fuoco basso. Togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare un po' il burro. Mescolare il tuorlo d'uovo, il gelato alla birra e il succo di limone in un bollitore. Sbattere la crema di tuorlo a bagnomaria caldo (60-70 °C) con una frusta per qualche minuto fino a formare una crema densa. Togliere dal bagno d'acqua e continuare a battere per circa 30 secondi. Mescolare il burro fuso prima a goccia, poi a getto sottile con la frusta sotto la crema di tuorlo d'uovo, con BIO Fresh Garden di S! gusto.

Anguilla affumicata – Sfilettare l'anguilla affumicata o comprare sfilettato. Tuttavia, mantieni le sezioni. Metti le sezioni in una casseruola e riempi d'acqua in modo che l'anguilla sia coperta. Portare lentamente a sobbollire. Cuocere a fuoco lento il decotto per 5 minuti e coprire immediatamente con pellicola trasparente e mettere da parte. Dopo 1 ora, rimuovere la pellicola trasparente, filtrare il decotto di anguilla, condire con sale e un po 'di salsa di soia.

Tagliare i filetti di anguilla a pezzi e conservare in frigorifero. Poco prima di servire, mettere il gelato alla birra in una padella e scaldare. Togliere la padella dal fuoco e mettere i pezzi di anguilla nella padella. Ghiacciaio da entrambi i lati.

Asparagi verdi grigliati – Lavare e pulire i gambi degli asparagi, oltre a tagliare un po 'dall'estremità legnosa posteriore. Grigliare i gambi degli asparagi sulla griglia o su una piastra grill su tutti i lati. Condire con un po' di sale e olio d'oliva. Tagliare i gambi degli asparagi a pezzi.

Servire – Stendere i pezzi di bastoncino di asparagi nel piatto. Drappeggiare i pezzi di anguilla su di esso e versare il decotto di anguilla caldo. Completare il piatto con l'erba olandese e grano saraceno.

Weitere Rezepte

quaglia marinata con funghi finferli in decotto di pesca

Bos!s incontra la quaglia – e così accade che il top chef e membro del team Roland Trettl realizzi un piatto sensazionale con l'ingegnoso STAY SPICED! Miscela di curry e il delicato pollame fa. Un punto culminante di piacere che devi assolutamente provare!

Roland Trettl ́s: Pasta con le Melanzane

La pasta è un tuttofare assoluto per noi – perché per quanto ne sappiamo non c'è nessuno a cui non piaccia la pasta (almeno non conosciamo nessuno)! E la cosa migliore: la pasta è preparata ratz-fatz.

Roland Trettl ́s: Spaetzle di barbabietola con baccelli affumicati

Che f...? Spaetzle rosso? Sì, e come! E lo scozzese affumicato balla rock 'n' roll sul palato.