Spedizione gratuita a partire da € 39

Ricetta: Pane in crosta con erbe alpine

300 g Farina di segale 960 (in Germania 997)300 g Farina di frumento 1600 (in Germania 1050)300 g Farina di farro 700 (in Germania 630)3 EL Miscela di pane alle erbe alpine di S!14 g Bergkern Salt di S!650 g acqua tiepida15 g germe fresco (lievito)

Ricetta: Pane in crosta con erbe alpine

Un panino con burro e erba cipollina ... un panino al formaggio con un po' di oro nero ... una tartare di manzo con pane marrone tostato: cosa si può volere di più? E se ti piace cuocere il tuo pane, dovresti assolutamente provare la ricetta di SPICEvip BBQ Hiesenvillage per il pane croccante con S! spezie alpine per pane. Il culmine per ogni fan del pane!

Ingredienti

300 g
Farina di segale 960 (in Germania 997)
300 g
Farina di frumento 1600 (in Germania 1050)
300 g
Farina di farro 700 (in Germania 630)
3 EL
14 g
Bergkern Salt di S!
650 g
acqua tiepida
15 g
germe fresco (lievito)

Preparazione

Prima sciogliere il lievito in acqua tiepida. Poi metti tutti gli ingredienti nella macchina per il pane, aggiungi l'acqua del lievito e fai impastare. Coprire l'impasto e lasciarlo lievitare per 30 minuti.

Spargere la farina di segale sulla superficie di lavoro e modellare la pasta di pane in una pagnotta rotonda. Mettere la carta da forno su una teglia e lasciarvi riposare il pane per altri 10 minuti.

Nel frattempo, scaldare il forno a 230°. Spruzzare il pane con acqua e cospargerlo di farina di segale e accendere il forno al massimo livello di vapore.

Nota: se non avete la funzione vapore, aggiungete semplicemente 2 cubetti di ghiaccio nel forno. Il tempo totale di cottura è di circa 48 minuti. Riportare il forno a 200° dopo 20 minuti.

Weitere Rezepte

Roland Trettls: Erbe Parmigiano Stangerl

Con la sua ricetta kräuter-Parmesan-Stangerl ci mostra top chef e STAY SPICED ! Il membro del team Roland Trettl ancora una volta uno spuntino da inginocchiare: appena sfornato, croccante, un tocco di Mediterraneo - cuore da buongustaio, cosa si può volere di più? Il nostro consiglio: assicuratevi di cuocere ... e buon divertimento!

Pane alla radice di Roland Trettl

Ci piace quando profuma di pane fresco. E se cuociamo anche una ricetta á la Roland Trettl, con farina di farro e segale, allora l'attesa della degustazione è enorme.

Pane contadino

Fare il pane da soli è divertente! E due pani sono ancora più divertenti! Con questa ricetta per un vero pane del contadino, nulla è garantito per andare male. Divertitevi a godere!