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Termini e condizioni generali

 

SEASON S.r.l.
Via Giotto 5
I-39100 Bolzano (BZ)

Tel: +39 0471 1813045
office@stayspiced.it
http ://www.stayspiced.it

 

Versione: 15/03/2022

 

Indice

1) Ambito di validità

2) Prezzi

3) Conclusione del contratto

4) Modalità di pagamento e consegna

5) Termini

6) Politica di reso e recesso

7) Disponibilità della merce

8) Riserva di proprietà

9) Garanzia

10) Responsabilità

11) Giurisdizione

12) Risoluzione alternativa delle controversie

13) Informazioni sul commercio elettronico

 

1) AMBITO DI VALIDITÀ

Le presenti condizioni generali di Season S.r.l., Via Giotto 5, 39100 Bolzano, (di seguito “Season”) si applicano a tutti i contratti che un consumatore o imprenditore (di seguito “Cliente”) conclude con Season.

1.1 I consumatori sono persone fisiche o giuridiche ai sensi della legge sulla protezione dei consumatori che non sono imprenditori. Gli imprenditori sono persone fisiche o giuridiche o società di persone aventi capacità giuridica che stipulano il presente contratto per l'esercizio della loro società. I termini e le condizioni si applicano ai consumatori così come agli imprenditori, a condizione che non siano previste differenziazioni nelle rispettive clausole.

1.2 Season conclude tutti i contratti esclusivamente sulla base delle presenti condizioni generali. I termini e le condizioni del cliente non sono accettati. L'invio di un ordine o di una conferma d'ordine da parte di Season non costituisce riconoscimento delle condizioni generali o di eventuali condizioni contrattuali del cliente. Clausole, termini e condizioni e termini e condizioni supplementari che deviano o sono in conflitto con i termini e le condizioni di Season diventano parte di un contratto solo se la loro validità è espressamente concordata per iscritto.

1.3 L'invio di una conferma d'ordine da parte di Season non costituisce accettazione di un'offerta vincolante, ma è semplicemente una conferma che Season ha ricevuto l'ordine. Un contratto di acquisto tra Season e il cliente è valido solo con una conferma scritta della conclusione del contratto o con la spedizione dei prodotti ordinati.

1.4 Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali divengano non valide, la validità delle restanti disposizioni resta impregiudicata.

2) PREZZI

2.1 Se il cliente è un consumatore, i prezzi indicati includono l'IVA legale e non includono le spese di consegna. Se c'è un aumento legale dell'imposta sulle vendite, Season ha il diritto di calcolare l'aliquota dell'imposta sulle vendite aumentata. Salvo patto contrario, le spese di consegna saranno addebitate separatamente al cliente. Se il cliente è un imprenditore, tutti i prezzi sono prezzi netti e non includono le spese di consegna.

2.2 Sono escluse dalla responsabilità eventuali errori di stampa, scrittura e calcolo nonché variazioni straordinarie di prezzo. Inoltre, a questo punto si precisa espressamente che tutte le informazioni sui siti web, nei cataloghi e negli altri media sono sempre non vincolanti.

2.3 Nel caso di operazioni imprenditoriali, oltre al prezzo netto della merce, sono indicati separatamente in fattura i prezzi dei servizi aggiuntivi quali imballaggio, spedizione e l'imposta sulle vendite applicabile al momento della fatturazione.

Tutti gli ordini sono accettati solo sulla base dei prezzi in vigore al momento dell'ordine. Se il prezzo di acquisto non viene pagato in modo tempestivo, gli sconti e gli sconti di cassa approvati non saranno più applicati.

3) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.

3.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta, tuttavia, potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo: "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

3.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per posta o e-mail.

3.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d’ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le condizioni generali di contratto tramite la funzione "stampa".

3.5 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

3.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA

Season offre ai propri clienti le seguenti opzioni di pagamento:

·     Carta di credito (Visa e MasterCard)

·     PayPal

·     Trasferimento

Nessun costo aggiuntivo viene addebitato per qualsiasi metodo di pagamento.

4.1 Il processo di ordinazione è crittografato con SSL (256 bit). Questa crittografia è certificata e testata.

4.2 Con il rilascio di un'autorizzazione di addebito diretto, il cliente autorizza Season a riscuotere l'importo dovuto. Alla data di scadenza, sul conto bancario devono essere assicurati fondi sufficienti. Le modifiche alle coordinate bancarie devono essere segnalate immediatamente a Season. Tutti i costi sostenuti da Season a causa del mancato rispetto di questi obblighi verranno trasferiti sul conto del cliente se il cliente è un imprenditore. Se il cliente imprenditoriale desidera ritirare la sua offerta di acquisto dopo difficoltà di ritiro, a condizione che la merce non sia stata ancora spedita, ciò è possibile con un pagamento di una tassa di elaborazione di € 15,00.

4.3 Se un cliente è in mora nel pagamento, Season può anche chiedere il risarcimento dei danni causati dal cliente e da Season. Ciò include, in particolare, i costi necessari per adeguate misure extragiudiziali di esecuzione o riscossione dei debiti, nella misura in cui questi sono necessari per un'adeguata azione giudiziaria.

4.4 Il luogo di adempimento è la sede aziendale di Season. Le consegne vengono effettuate a spese e rischio del cliente. Se il cliente è un imprenditore, il rischio passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore concordato con il cliente.

4.5 La linea guida per i tempi di consegna in Italia è di 7 giorni lavorativi più spese di spedizione dalla data di pagamento. Tuttavia, questo termine di consegna non è vincolante. Il superamento del termine di consegna oggettivamente giustificato e ragionevole è considerato dal cliente, non dà diritto al cliente di recedere dal contratto e non giustifica richieste di risarcimento danni. La consegna avviene fino ad esaurimento scorte.

5) TERMINI

5.1 Le scadenze e gli appuntamenti devono essere registrati o confermati per iscritto. Season si impegna a rispettare le scadenze pattuite. Il mancato rispetto di una scadenza dà diritto al cliente di recedere dal contratto e di chiedere il risarcimento dei danni derivanti dal contratto solo dopo la fissazione di un periodo di grazia di 14 giorni.

5.2 L'eventuale obbligo di risarcimento dei danni subiti dal cliente per causa di ritardo comprende solo il risarcimento del danno materiale causato da colpa grave o dolo. È esclusa la responsabilità per danni a cose causati da colpa lieve.

5.3 Eventi inevitabili o imprevisti nonché cause di forza maggiore svincolano comunque la Stagione dal rispetto di quanto pattuito. In tal caso, il termine per l'adempimento contrattuale è prorogato per la durata della sussistenza di tale evento.

5.4  Lo stesso vale se il cliente è in mora con gli obblighi necessari per eseguire l'ordine, in particolare la fornitura tempestiva di tutti i documenti e le informazioni rilevanti per l'ordine. In questo caso, la data concordata sarà posticipata almeno nella misura del ritardo.

6) POLITICA DI RESO E RECESSO

6.1 Non è previsto il diritto di recesso per la merce prodotta su specifica del cliente o chiaramente adattata alle esigenze personali (etichettatura privata). Questo regolamento si applica agli imprenditori e ai consumatori.

6.2 I prodotti venduti da Season, che siano generi alimentari e quindi deperibili o che abbiano una data di scadenza, non hanno diritto di recesso dai contratti conclusi a distanza o fuori sede. Ciò vale sia per gli imprenditori che per i consumatori.

6.3 Il cliente può recedere dai contratti di prodotti non alimentari entro 14 giorni senza indicarne le ragioni. Il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente diverso dal vettore ha preso possesso dell'ultima merce.

6.4 Il cliente deve informare Season circa l'esercizio del diritto di recesso. Questo può essere fatto tramite lettera, e-mail o fax. C'è anche la possibilità di utilizzare il modulo di revoca. Il link per questo può essere trovato nella conferma d'ordine. Tuttavia, non vi è alcun obbligo di utilizzare questo modulo. Il termine per l'esercizio del diritto di recesso è rispettato se la comunicazione è stata inviata a Season prima della scadenza del periodo di recesso.

6.5 In caso di risoluzione del contratto, il cliente sarà rimborsato di tutte le spese già pagate, comprese le spese di consegna per la consegna standard, entro 14 giorni dalla comunicazione di risoluzione del contratto. I costi aggiuntivi per un altro tipo di consegna non verranno rimborsati.

6.6 Season utilizza la modalità di pagamento scelta dal cliente per il rimborso, salvo diverso accordo. Non vengono addebitate commissioni per il rimborso. Tuttavia, il rimborso può essere trattenuto fino a quando Season non avrà ricevuto la merce o la prova della sua spedizione.

6.7 Il cliente deve restituire la merce entro un termine di 14 giorni dall'invio della dichiarazione di recesso. Per rispettare la scadenza è sufficiente che la merce sia stata spedita prima della scadenza. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

6.8 Il cliente non è tenuto a pagare la perdita di valore della merce nei casi in cui la perdita di valore sia dovuta solo alla movimentazione necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità della merce.

6.9 La merce restituita dovrà essere integra e, se composta da più parti singole, anche completa. Inoltre, la merce deve essere nell'imballo originale e integro* e imballata in modo sicuro per il trasporto.

Modulo di recesso

(Se vuole recedere dal contratto, compili questo modulo e lo rispedisca)

SEASON S.r.l.
Via Giotto 5
I-39100 Bolzano (BZ)
office@stayspiced.it

Con la presente io/noi (*) revoco il contratto da me/noi (*) concluso per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo se la comunicazione è su supporto cartaceo)

-Data

(*) Cancellare dove non applicabile.

*Gli imballi possono presentare solo segni di utilizzo indispensabili per la verifica della conformità contrattuale degli stessi. Lo stesso standard deve essere applicato come nel caso dell'esame della merce in negozio.

7) DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

7.1 Se Season determina dopo la conclusione del contratto che la merce ordinata non è più disponibile o non può essere consegnata per motivi legali, Season ha il diritto di offrire merci di qualità e prezzo equivalenti o di recedere dalla vendita. I pagamenti già ricevuti verranno rimborsati immediatamente dopo il recesso di Season dal contratto.

8) RISERVA DI PROPRIETÀ

8.1 La merce consegnata rimane di proprietà di Season fino a quando tutte le pretese nei confronti del cliente, comprese tutte le pretese accessorie, non siano state risolte.

8.2 Se il cliente è un imprenditore, Season conserva anche la proprietà della merce consegnata fino a quando tutti i reclami esistenti derivanti dai rapporti commerciali in corso non sono stati risolti.

8.3 Un cliente che agisce in qualità di imprenditore ha il diritto di rivendere la merce soggetta a riservato dominio nel normale svolgimento dell'attività. Tutti i crediti che ne derivano nei confronti di terzi vengono ceduti a Season in anticipo dal cliente per l'importo del rispettivo importo della fattura. È irrilevante se la merce soggetta a riservato dominio sia stata rivenduta prima o dopo la lavorazione. Dopo la cessione del credito, il cliente rimane autorizzato a riscuotere il credito, così come Season. Tuttavia, Season riscuoterà i crediti solo se il cliente non adempie ai suoi obblighi di pagamento, in caso di mancato pagamento o se è stata presentata una domanda di apertura di una procedura di insolvenza nei confronti del patrimonio del cliente.

9) GARANZIA

9.1 Salvo diversa disposizione delle seguenti norme, si applica la responsabilità legale per i vizi. Diversamente da ciò, per i contratti di consegna di merci vale quanto segue:

9.2  Se il cliente agisce come imprenditore,

·  il venditore ha la scelta del tipo di prestazione integrativa;
·  in caso di merce nuova, il termine di prescrizione per i vizi è di un anno dalla consegna della merce;
·  in caso di merce usata sono esclusi i diritti e le pretese per vizi;
·  il termine di prescrizione non ricomincia se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.

9.3 Non si applicano le limitazioni di responsabilità e la riduzione dei termini di cui sopra

·  per richieste di risarcimento danni e rimborso spese da parte del cliente,
·  nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il vizio,
·  per i beni che sono stati utilizzati per un edificio secondo la loro destinazione abituale e hanno causato la sua difettosità,
·  per ogni obbligo esistente del venditore di fornire aggiornamenti per i prodotti digitali, nel caso di contratti per la consegna di beni con elementi digitali.

9.4 Inoltre, si applica agli imprenditori che i termini di prescrizione legali per qualsiasi diritto di regresso legale esistente rimangono inalterati.

9.5 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di sporgere denuncia presso il corriere per la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore. Il mancato rispetto da parte del cliente non ha alcun effetto sulle sue pretese legali o contrattuali per vizi.

10) RESPONSABILITÀ

10.1 Season è responsabile nei confronti dei clienti in conformità con la legge sulla responsabilità del prodotto. Inoltre, Season è responsabile solo per dolo e colpa grave, nonché per lesioni personali, indipendentemente dal grado di colpa.

10.2 La responsabilità di Season come importatore rimane inalterata per i consumatori.

10.3 Season vende i suoi prodotti rigorosamente come alimento e non come integratore alimentare per animali.

10.4 Danni consequenziali e perdite patrimoniali, mancato guadagno, perdita di interessi e danni da pretese di terzi nei confronti del cliente.

10.5 Season non è responsabile per i collegamenti a siti web di terzi o il contenuto degli stessi.

11) GIURISDIZIONE

11.1 Se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede legale nel territorio della Repubblica Italiana, foro competente esclusivo per tutte le controversie nascenti dal presente contratto è la sede legale del venditore. Se il cliente ha sede al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, la sede legale del venditore è foro competente esclusivo per tutte le controversie nascenti dal presente contratto se il contratto o le pretese derivanti dal contratto sono riconducibili all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il venditore ha sempre la facoltà di adire il tribunale presso la sede legale del cliente.

12) RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

12.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.

8.2  Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.

13) INFORMAZIONI SUL COMMERCIO ELETTRONICO

Passaggi tecnici per concludere il contratto

Vedere le spiegazioni nella sezione 3 dei nostri termini e condizioni.

13.1 Memorizzazione / stampa del testo del contratto

Il cliente può salvare il testo del contratto utilizzando la funzione "Salva con nome" del proprio browser per salvare il relativo sito web sul proprio computer. La funzione di stampa del suo browser gli dà anche la possibilità di stampare il testo del contratto. Archiviamo noi stessi i testi del contratto e li mettiamo a disposizione del cliente via e-mail o per posta se richiesto.

13.2 Opzione di correzione

 Il cliente può correggere le sue immissioni in qualsiasi momento durante il processo di ordinazione selezionando il pulsante "Indietro" nel browser e quindi apportando la modifica appropriata. Chiudendo il browser web, il cliente può annullare l'intero processo di ordinazione in qualsiasi momento. Inoltre, la panoramica dell'ordine prima dell'invio dell'ordine online offre anche un'ulteriore opzione di correzione, di cui il cliente viene informato.

13.3 Lingua
La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è il tedesco e l'italiano.

13.4 Codice di Condotta
Non ci siamo assoggettati ad alcun codice di condotta particolare (insieme di regole).